AdHoc Genova

Chi siamo

Ad Hoc Genova S.r.l. è stata costituita nel 1997 da un gruppo di persone impegnate e preparate nel settore del software gestionale per aziende. Le stesse persone hanno iniziato questa attività già dai primi anni ’80 utilizzando computers che non si potevano definire personal.

Ad Hoc Genova S.r.l. ha collaborato fin dall’inizio alla nascita di Ad Hoc/dB scritto, inizialmente, in linguaggio Clipper e successivamente con FoxPro e VisualFox Pro.
In questo periodo inizia la cooperazione con le società TAM Software S.r.l. di Aulla e Code Lab Consulting S.r.l. di Bellaria; nel 1999 le due aziende vengono acquisite da Zucchetti S.p.A. società leader nel mercato nazionale del software gestionale.
Il nuovo prodotto di riferimento per la nuova strategia aziendale di Ad Hoc Genova S.r.l. diventa Ad Hoc: da qui parte con un nuovo accordo la partnership con Zucchetti.

Oggi Ad Hoc Genova S.r.l. è concessionario e partner certificato di Zucchetti: dispone delle più recenti tecnologie di sviluppo del software e realizza per conto proprio e per conto di Zucchetti S.p.A. moduli specializzati e applicazioni personalizzate. Ogni progetto viene realizzato tramite l’utilizzo di CodePainter, uno strumento di sviluppo efficiente e veloce in grado di garantire un risultato esente da errori e applicazioni gestionali perfettamente integrate con i gestionali Zucchetti. L’esperienza permette ad Ad Hoc Genova S.r.l. di realizzare progetti software in tempi brevi, con costi contenuti e risultati certi: gli sviluppatori lavorano per la qualità del risultato e non per la quantità!

Per Ad Hoc Genova S.r.l. l’approccio con il cliente è flessibile e “su misura”: per questo motivo il successo della ditta genovese è basato su queste parole

  • ASCOLTARE: le richieste del cliente
  • ANALIZZARE: il ciclo aziendale
  • CONOSCERE: le persone che utilizzano il sistema informativo
  • PROPORRE: una soluzione concreta

Dove siamo

Gli uffici di Ad Hoc Genova Srl sono siti in Piazza Matteotti: una delle principali piazze di Genova.

La piazza è situata in pieno centro,  nel Sestiere del Molo nelle vicinanze del centro storico della città ed ha una forma a T, il cui lato nord è circondato dalle ali laterali del Palazzo Ducale, il cui ingresso principale si apre sulla piazza. A nord ovest, accanto al palazzo della Curia arcivescovile, parte Via San Lorenzo che conduce all’omonima cattedrale, mentre a sud est Via di Porta Sopranaa fiancheggia la Chiesa del Gesù e permette di raggiungere l’antica porta di accesso delle mura cittadine. A est la corta Via Pietro Boetto collega la piazza con l’adiacente Piazza De Ferrari, punto di riferimento della città, mentre ad ovest la stretta Salita Pollaioli si addentra tra le case del centro storico.

Assistenza